Dettaglio news

5 marzo 2019

Attiva la mente: anziani attivi nella nostra comunità

anziani
Programma Attiva La Mente

Anteas, il C.T.A. (Coordinamento Territoriale di Ambito) del Friuli Collinare, il MoVI   (Movimento di Volontariato Italiano) ed il Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito Territoriale "Collinare" hanno voluto realizzare questo progetto per riconoscere e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella comunità di appartenenza e per incoraggiare la loro partecipazione alla vita sociale, civile, economica e culturale.
Il Progetto intende proporre delle attività per promuovere la salute e la sicurezza, favorendo il mantenimento delle capacità fisiche e mentali delle persone sostenendo l'invecchiamento attivo. Sarà possibile scegliere fra attività in ambito sociale, culturale, ambientale e turistico. LA PARTECIPAZIONE E' APERTA A TUTTI!
Per saperne di più, è possibile chiamare i referenti dei centri di aggregazione o la Casa del Volontariato al numero di telefono 0432943002.


Il Progetto è finanziato dalla Regione FVG con risorse statali del Ministero del Lavoro  e delle Politiche Sociali ai sensi dell'Art. 72 del D. Lgs 117/2017 - Codice del Terzo Settore.

 

torna su
ultima modifica: 5 marzo 2019 Commenti / Suggerimenti