Dettaglio news

17 luglio 2018

Invecchiamento attivo - iniziativa della Regione FVG

anz
Invecchiamento attivo

La Regione sta puntando a trasformare l'invecchiamento della popolazione in opportunità di sviluppo sociale ed economico.

Per fare ciò nel 2014 si è dotata di una Legge regionale per la promozione dell'invecchiamento attivo e da allora sono stati approvati il Programma triennale 2016-2018 ed i Piani annuali ad esso legati.

Per rispondere alle richieste delle associazioni ed enti che hanno partecipato alla scrittura del Programma triennale, le 5 Direzioni regionali impegnate nella Promozione dell'invecchiamento attivo, hanno deciso di creare un Portale sull'invecchiamento attivo per:

  • dare visibilità a tutto ciò che la Regione già realizza nell'ambito dell'invecchiamento attivo;
  • mettere in rete tutti i soggetti che operano in questo ambito per condividere informazioni, buone pratiche, opportunità di collaborazioni e dare maggior visibilità a ciò che fanno sul      territorio regionale.

Invitiamo, dunque, tutte le associazioni ad iscriversi al portale; ciascuna richiesta di iscrizione sarà valutata dalla redazione del sito, per verificare l'attinenza delle attività svolte con quelle dell'invecchiamento attivo.

Solo dopo l'approvazione dei requisiti, verranno inviate le credenziali utili a completare l'iscrizione e in una fase successiva ad inserire news ed eventi.

Tutte le informazioni inserite dalle associazioni ed enti verranno pubblicate sul portale, previa validazione della redazione.

Il link per accedere al portale: https://invecchiamentoattivo.regione.fvg.it/

torna su
ultima modifica: 19 luglio 2018 Commenti / Suggerimenti