Dettaglio news

3 dicembre 2019

"La fabbrica dei colori" "Gemona in cornice"

tempera

“La fabbrica dei colori” è l’esito di un laboratorio di pittura realizzato presso il C.S.R.E. (Centro-Socio-Riabilitativo-Educativo) di Gemona, grazie al contributo della R.S.U. Fantoni di Osoppo. Il Centro Diurno si trova in via Campo a Gemona. Suddiviso in tre moduli è frequentato da persone giovani e adulte con disabilità. Il laboratorio, giunto alla seconda edizione è stato condotto dal Maestro Paolo Mattiussi e coadiuvato dalla signora Paola Molinaro e si è svolto nel secondo semestre 2019. I quadri realizzati rappresentano paesaggi, natura e luoghi particolari di Gemona scelti tra immagini fotografiche fatte da Enrica Collini e Paola Molinaro e poi interpretati attraverso l’uso di colori e pennelli che hanno lasciato su ogni tela traccia del carattere e della sensibilità, ma soprattutto l’impegno nella realizzazione della propria opera. Opere di “operai novelli dell’arte pittorica” che ringraziano pubblicamente chi nella fabbrica si reca ogni giorno per il lavoro e nelle pause durante il turno e poi nelle assemblee trova il modo di dedicare parte della sua fatica ad altre persone condividendo un’idea.

Ricordandovi che la mostra dal titolo "Gemona in cornice" si può visitare presso il Palazzo Elti in via Bini a Gemona, dall'8 dicembre 2019 al 26 gennaio 2020 con il seguente orario:

lunedì: 9.30 - 12.30

e dal martedì alla domenica: 9.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30,

vi invitiamo alla inaugurazione che si terrà sempre in questa sede domenica 8 dicembre alle ore 16.30

In tale occasione verrà presentato e si potrà acquistare il calendario realizzato con le immagini dei quadri di questo laboratorio.

torna su
ultima modifica: 3 dicembre 2019 Commenti / Suggerimenti