Area

Ambito distrettuale "Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale"

Chi siamo

Il Servizio sociale dei Comuni è l'esercizio associato della funzione di programmazione locale del sistema integrato di interventi e servizi sociali, nonché dei servizi e delle attività previste dalla L.R. 6/2006 e s.m.i.  (fra di essi: il servizio sociale professionale e segretariato sociale;  il servizio di assistenza domiciliare e di inserimento sociale; servizi residenziali e semiresidenziali; il pronto intervento sociale per le situazioni di emergenza personali e familiari; interventi di assistenza economica) fra i Comuni appartenenti ad un territorio denominato ambito territoriale.

Il territorio dell'ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro – Val Canale comprende quattordici Comuni: Artegna, Bordano, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Malborghetto – Valbruna, Moggio Udinese, Montenars, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis, Venzone.

I quattordici Comuni hanno scelto come ente gestore del Servizio sociale dell'ambito territoriale l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 3 «Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli».

Il Servizio sociale dei Comuni dell'ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro – Val Canale si articolo nelle seguenti aree operative:

-        l'area della famiglia e dell'età evolutiva

-        l'area adulti

-        l'area adulti – anziani

-        l'area educativa

-        l'area amministrativa

Contatti

telefono: 0432 989536
email: ssc1@aas3.sanita.fvg.it

Indirizzo

Piazzetta Baldissera, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

Responsabile: Antonella Nazzi

ultima modifica: 23 gennaio 2020 Commenti / Suggerimenti