Dettaglio news

23 dicembre 2019

Nuovi riferimenti della Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale

G

Con il 1° gennaio 2020 viene costituita l'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC); ne consegue che aggregando il territorio afferente all'Azienda AAS3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, ASUI Udine e Distretti Sanitari di Palmanova e Latisana si configura un'Azienda che coincide con la Provincia di Udine.

Questa aggregazione comporta necessariamente una rimodulazione dei sistemi informatici, con una breve sospensione di alcuni servizi non essenziali per i cittadini.

Di seguito alcune informazioni di interesse per il pubblico.

Il nuovo sito Internet istituzionale è https://asufc.sanita.fvg.it , ma rimarranno attivi per il tempo necessario i collegamenti con i precedenti siti. Si modifica anche la PEC (Posta Elettronica Certificata): asufc@certsanita.fvg.it .

Indicazioni utili per i cittadini (comuni a tutto il territorio regionale)

1) Fino alle ore 14:00 del 2 gennaio non sarà possibile effettuare pagamenti presso i CUP / Farmacie abilitate; ambulatori e centri prelievo funzioneranno regolarmente, il pagamento degli eventuali importi dovuti dovrà essere posticipato.

2) A partire dalle ore 17:00 del 30 dicembre e per alcuni giorni non sarà possibile effettuare  pagamenti on-line; i pagamenti sono possibili con denaro contante

3) Nel periodo 1 – 6 gennaio non sarà possibile eseguire alcune prestazioni presso gli sportelli anagrafici: inserimento / cancellazione MMG e PLS, esenzioni (rimarranno valide le precedenti), autocertificazioni reddito – ISEE. Per i soli casi necessari sono previste procedure in urgenza.

Gli sportelli aperti al pubblico saranno comunque presidiati, in modo da garantire ai cittadini ogni utile informazione e/o supporto.

torna su
ultima modifica: 3 gennaio 2020 Commenti / Suggerimenti