Dettaglio news

19 settembre 2019

Ritiro dei referti: nuova modalità di consegna telematica

fse

Dal 19 settembre 2019 è attiva la consegna dei referti tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Questa modalità si aggiunge alla possibilità di ritiro dei referti on-line, già attiva da tempo presso le Aziende Sanitarie regionali (ritiro referti on-line).

Nel caso di ritiro del referto FSE, l'utente potrà accedere autonomamente al Fascicolo Sanitario Elettronico attraverso la piattaforma SE.SA.MO. (www.sesamo.sanita.fvg.it), dove sono caricati i propri referti, purché abbia conferito il consenso all'alimentazione.

All'atto dell'accesso al sito, l'utente deve preventivamente autenticarsi utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Modalità "Entra con SPID": seguire le modalità indicate all'atto dell'attivazione dell'Identità Digitale.
  • Modalità "Entra con Login FVG": inserire la Carta Regionale dei Servizi (CRS) preventivamente ATTIVATA e usufruibile attraverso lettore di smart card collegato ad un personal computer: inserire il PIN ad essa associato.

Una volta effettuato l'accesso, il referto è visualizzabile solo se il sistema riscontra la presenza dei consensi al trattamento dati nonché l'avvenuto pagamento, qualora dovuto; in questo caso il referto è sempre disponibile su FSE.

Il referto stampato dall'interessato è "copia conforme all'originale, firmata digitalmente", e come tale legalmente valido; su richiesta è fornita la riproduzione grafica di documento informatico.

L'informativa completa è disponibile nell'allegato.

torna su
ultima modifica: 19 settembre 2019 Commenti / Suggerimenti